
Campionato
Il REAL BRIOLO si impegna per informare e aggiornare i membri della sua community. Condividere aggiornamenti e news con i membri della community è un piacere per noi e non vogliamo che ti perda nulla! Dai un'occhiata ad alcuni degli articoli e storie qui sotto e mandaci volentieri domande, commenti e consigli.

LA PREPARAZIONE
March 3, 2022
Durante ogni preparazione ti senti distrutto perché in ogni allenamento devi andare oltre quello che sul momento ti sembra il tuo limite: tu cominci a correre, a scattare a calciare e dopo un po’ ti sembra di aver esaurito ogni energia, mentre hai solo esaurito quello che io chiamo “primo fiato”. A quel punto bisogna sforzarsi per superare la piccola crisi che sembra bloccarti, per arrivare al “secondo fiato”: che ovviamente arriva solo dopo qualche minuto di sofferenza.
Quando l’allenatore dà lo stop senti il cuore che batte vertiginosamente, sembra che debba scoppiarti nel petto: devi riuscire a ricondurlo al suo ritmo normale in meno di due minuti; se non ci riesci è meglio che apri una tabaccheria o tenti di diventare Presidente del Consiglio: vuol dire che hai sbagliato mestiere.

Ringraziamenti
March 2, 2022
"Ci saranno delle giornate dove ci si deve sacrificare, ne dovrete sentire di urlate da parte del mister.
Ma non è solo questo.
E' arrivare ogni volta allo spogliatoio e buttare per terra il borsone e sedersi nel proprio posto e poi vivere per quello che accade dopo sul rettangolo verde.
Vivere per l'allenamento del martedì e del giovedì dove provate e riprovate sempre lo stesso schema.
Durante l'allenamento osate. All'allenamento non dite mai di no. Può diluviare, buio fitto, quattro riflettori accesi, mettete il k-way e via a inzuppare le scarpe tra il fango e le pozzanghere. Ciaf ciaf è quasi una melodia unita al suono del fischietto che rompe il silenzio.
Poi gli ultimi minuti, chi segna vince, lì vi giocate tutto. Vale tutto. Giocate a tirarvi la casacca in area. Astuzia, tanto vale tutto. La scivolata, i calzettoni da bianchi a marroni. Tenete ancora botta, incitate, cercate di dare indicazioni. È qua che si sente il gruppo come non mai. Poi arriva il gol, soddisfazione e liberazione. E vi date il cinque.
Poi arriva il sabato. Tutti con la tuta rappresentativa. Quasi non vi riconosciamo così. C'è chi va a sentire com'è il campo e chi è in panchina a fare le ultime battute. Poi si entra, ognuno ha il suo posto, come sempre. E il mister. Le ultime indicazioni e l'ultimo giro di nastro ai parastinchi. Vi tirate su i calzettoni, allacciate bene le scarpe. Lo schiocco dei tacchetti sul pavimento. Bevete un po' dalla borraccia anche se non avete sete. Gli ultimi sospiri, le pacche sulla schiena. L'appello dell'arbitro e poi tutti in cerchio a fare l'urlo. Ogni volta la stessa sensazione."
GRAZIE
Chi siamo
REAL BRIOLO è stato fondato nel 2018 da un gruppo amici che avevano lo stesso obbiettivo.
Io qui sono un Fan club di calcio fatto di appassionati che mettono a disposizione le ultime news, gli aggiornamenti, le date degli eventi e tantissimo altro. Il nostro è un ambiente stimolante e collaborativo, dove i fan possono condividere la loro comune passione.
